skip to Main Content

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE Di Cosa Mobile -Automezzo – CON CONDUCENTE

1. DEFINIZIONI
a) locatore Gruppo Synergy, ossia le società proprietarie degli automezzi e che concede gli stessi a noleggio;
b) locatario: la persona fisica o giuridica che riceve a noleggio l’automezzo di proprietà del locatore;
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Oggetto del contratto è l’uso , godimento dell’automezzo unitamente al conducente dipendente del locatore .
3. CARATTERISTICHE DEI MEZZI
I mezzi sono dotati della documentazione di seguito riportata:
regolare titolo di immatricolazione;
licenza territoriale, comprovata dall’apposito scudetto esposto come da norma.
assicurazioni in corso di validità con relative coperture come previsto da norme C.M. n. 74 del 17.3.1988.
cronotachigrafi regolarmente revisionati e di limitatore di velocità modello VDO o similari come deliberato dalla direttiva 92/6/CEE del Consiglio del 10/2/92 e dal Decreto del Ministero dei Trasporti 16/12/94.
Tutti i mezzi sono in regola con le disposizioni vigenti in materia di revisioni annuali.
I mezzi presentano un’adeguata recettività in rapporto al numero dei passeggeri trasportati e una perfetta efficienza dal punto di vista meccanico, come comprovato dal visto di revisione tecnica annuale presso gli uffici della M.C.T.C., oltre ad essere inserito in un programma informatizzato, interno all’azienda, per una manutenzione preventiva a cadenza programmata al fine di garantire il costante mantenimento delle condizioni di efficienza e sicurezza dei veicoli.
Gli Autobus o similari vengono condotti esclusivamente da personale munito della documentazione professionale di legge, ossia patente B/KB/D e certificato di abilitazione professionale “CQC”, come previsto dal Decreto Ministeriale del 20 settembre 2013 di recepimento della direttiva europea 2003/59.
Nell’impiego del personale, il Gruppo Synergy. rispetta la vigente normativa nazionale ed europea in tema di regolamentazione dei tempi di guida e di riposo giornalieri dei conducenti adibiti a servizi.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto si conclude con l’accettazione della proposta del servizio di noleggio del locatario , da parte del locatore , che deve essere inoltrata al Gruppo Synergy via mail all’indirizzo damiano@synergysardinia.com /info@synergysardinia.com oppure unicamente mediante il modulo rinvenibile nel sito www.synergysardinia.com
All’atto dell’accettazione della proposta da parte del locatore , il locatario dovrà fornire i propri dati fiscali necessari per l’emissione della fattura avente ad oggetto il servizio fornito.
Per il servizio di noleggio di più giorni dovrà, inoltre, essere fornita da parte del locatario il programma dettagliato del viaggio.
5. IL PREZZO DEL SERVIZIO
I prezzi , per categoria di automezzo , chilometraggio ed orario sono indicati sul sito www.synergysardinia.com e si intendono comprensivi di IVA del 10% .
6. PROGRAMMA DI VIAGGIO
Il servizio di noleggio viene fornito sulla base del programma di viaggio concordato dalle parti.
Eventuali variazioni al programma concordato che si rendessero necessarie nel corso del servizio, dovranno essere comunicate dal locatario all’autista, il quale, se, a suo insindacabile giudizio, le riterrà opportune, darà il suo consenso provvedendo ad annotarle nell’apposito spazio previsto sul foglio di viaggio.
L’autista rappresenta il Gruppo Synergy durante il servizio di noleggio.
Tali variazioni dovranno essere sottoscritte per accettazione dal locatario e comporteranno l’adeguamento in fattura del prezzo indicato nel contratto.
La variazione del programma di viaggio per tempo di uso e godimento dell’automezzo prima dell’inizio del servizio , ma dopo la conclusione del contratto , dovranno essere comunicate almeno 24 h prima dell’inizio dello stesso.
7. PERCORSI A VUOTO
I chilometri aggiuntivi al percorso originariamente stabilito dalle parti dovranno essere concordati dal locatario con l’autista e sottoscritti per accettazione da parte del locatario.
Il costo dei chilometri aggiuntivi verrà addebitato al cliente con l’emissione della fattura.
8. DISDETTA DEL SERVIZIO CONCORDATO
La disdetta del servizio concordato deve avvenire da parte del locatario almeno 24 h prima della data concordata .
La disdetta, comunicata esclusivamente per iscritto, comporta la penale del 50% dell’importo concordato e pattuito.
9. PAGAMENTO.
Il locatario è tenuto al pagamento del prezzo al momento della conclusione del contratto con carta di credito od altra forma indicata nel predetto sito web prima dell’inizio dell’uso e godimento dell’automezzo .
Il mancato versamento dell’importo comporterà la risoluzione di diritto del contratto. In alternativa, dopo rispettivi accordi tra locatore e locatario, è possibile il saldo in loco o in alternativa, sempre per esclusivi accordi intercorsi al momento della conclusione della locazione, il locatario potrà saldare il compenso a mezzo bonifico con inoltro in tempi brevi di relativa documentazione di pagamento e ciò prima dell’inizio dell’uso e godimento del bene.
10. MANCATA ESECUZIONE DEL SERVIZIO O INTERRUZIONE DELLO STESSO PER CAUSE NON IMPUTABILI AL LOCATORE
Il Gruppo Synergy non potrà essere ritenuto inadempiente nel caso di mancata esecuzione del servizio o di interruzione nel corso dello stesso non imputabili alla stesso, ma dettate da causa di forza maggiore.
Si intendono cause di forza maggiore: incendi, avverse condizioni meteorologiche, scioperi agitazioni sindacali, altri incidenti industriali, impedimenti inevitabili o qualunque altra causa che non sia imputabile al gruppo Synergy, a condizione che questi eventi non potessero essere previsti al momento della conclusione del contratto. In caso di guasti tecnico del veicolo, il Gruppo Synergy garantisce un tempestivo intervento, al fine di limitare il disagio del locatario.
11. RESPONSABILITA’ DEL LOCATARIO
Il locatario è responsabile della custodia di tutti gli oggetti di sua proprietà e trasportati. Il locatario, al termine del servizio, è tenuto a verificare l’eventuale presenza sul mezzo di oggetti di proprietà del locatario; in assenza di tale verifica, il locatore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali oggetti smarriti.
Il locatario è responsabile di ogni danno arrecato al mezzo durante la prestazione del servizio; il relativo costo sarà addebitato dal locatore con emissione di fattura.
12 NOTIZIE DA SITI INTERNET
Tutti i contenuti di qualsivoglia sito Internet riferentesi all’oggetto del presente contratto , sono liberi ed esenti da controlli, sia in senso positivo che negativo, quindi non è possibile darli per reali o affidabili, non conoscendo la provenienze e le motivazioni che hanno portato a scrivere in un senso o nell’altro e sono pertanto da considerarsi inefficaci rispetto al contratto di locazione concluso.
13 NORME APPLICABILI
Per quanto non espressamente previsto nelle clausole del presente contratto, si rinvia alle disposizioni di cui al libro IV, Titolo III capo VI, sezione I del Codice Civile .
14 FORO COMPETENTE
In caso di controversia tra le parti avente ad oggetto l’interpretazione e/o l’esecuzione del presente contratto il Foro competente è esclusivamente quello del Tribunale di Tempio Pausania..
15) Condizioni di efficacia delle condizioni generali di contratto
Le parti intendono approvate precedenti articoli delle Condizioni Generali di Contratto ai sensi sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341-1342 c.c. che , pubblicate sul sito www.synergysardinia.com dovranno essere appositamente firmate per iscritto ed allegate quale parte integrante del contratto.


SCARICA LE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO